New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

1 MAR 2019

Sveliamo l’edizione 2019 del Festival

  • 00
    Giorni
  • 00
    Ore
  • 00
    Minuti
  • 00
    Secondi

[ POWER BLUES EXPLOSION ]

La seconda edizione del Tuscia Blues Festival, quattordicesimo anno consecutivo considerando anche il Torre Alfina Blues Festival, inizia venerdi 20 luglio con un evento speciale!

Dopo l’edizione itinerante del 2017, tra Acquapendente, Civita di Bagnoregio e Torre Alfina, l’edizione 2018 si svolge interamente al Borgo di Torre Alfina e questo ci ha consentito di “sbizzarrirci”!

Power Blues Explosion è il grande concerto che si terrà venerdi 20 luglio DENTRO al Castello di Torre Alfina, che come già successo alcune volte in passato, apre le porte alla musica rock e blues dei nostri Festival.

In un’atmosfera magica, saliranno per primi sul palco LaGrange Band, un gruppo rock blues formata da musicisti e cantanti “storici” del panorama musicale italiano: Massimo Fumanti alla chitarra, Maurizio Galli al basso, Francesco Isola alla batteria, costituiscono una solida base per due vocalist d’eccezione, Alessandro Pitoni e Claudia Arvati.

LaGrange Band proporrà un ampio repertorio passando dai classici del rock-blues e includendo qualche chicca per le orecchie più raffinate.

A seguire un grandissimo ospite, per la prima volta sul palco del nostro Festival, Jimi Barbiani, uno dei più apprezzati chitarristi rock-blues europei!

Jimi Barbiani non ha bisogno di presentazioni: ha collaborato con Johnny Neel, tastierista della Allman Brothers Band e Gov’t Mule e si è esibito con Eric Sardinas, John Mooney, Johnny Neel, Tishamingo, North Mississippi All Stars, Devon Allman, Mac Ford, Andy J Forest, Buddy Wittingtone. Ha aperto i concerti di BBKing, John Mayall, Robert Plant e tanti altri artisti e si è esibito in tutti i più famosi Festival d’Italia e d’Europa.

La Jimi Barbiani Band è il suo ultimo progetto, un trio con un suono esplosivo soprattutto dal vivo!

Alla fine di questo incredibile concerto, usciremo dal Castello per proseguire la serata in musica nella Piazzetta del  Borgo con il Club di Mezzanotte.

Ingresso al Castello per il concerto Power Blues Explosion: Euro 10,00 (unico concerto a pagamento del Festival).

Biglietto acquistabile direttamente all’ingresso.