New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

[Workshop di chitarra con Chris Cain]

chitarra workshop
24
Lug 2017

Workshop di chitarra con Chris Cain

Dopo dodici edizioni del Torre Alfina Blues Festival, dal 4 al 6 agosto ci sarà la prima edizione del Tuscia Blues Festival 2017, manifestazione itinerante tra Acquapendente, Civita di Bagnoregio e il Borgo di Torre Alfina.
Come nella tradizione dell’Associazione Torre Alfina Blues, oltre alle grandi performance live le nostre manifestazioni prevedono sempre eventi speciali, workshop di approfondimento o attività culturali.

Quest’anno c’è la grande opportunità di imparare a suonare la chitarra direttamente da uno dei chitarristi americani più noti, Chris Cain e da un altro docente d’eccezione, Rocco Zifarelli.
Chris Cain, chitarrista 61enne proveniente dalla California, ha all’attivo 11 album, diverse nomination e premi in ambito internazionale e collaborazioni con numerosi artisti. È riconosciuto come uno dei chitarristi blues di riferimento nella scena internazionale.
Rocco Zifarelli, stimato chitarrista in ambito europeo, da 20 anni a fianco del Maestro Ennio Morricone e docente di Chitarra jazz e Pop presso i Conservatori de L’Aquila e Frosinone

Mentre gli spettacoli del Tuscia Blues Festival si svolgeranno tutte le sere da venerdi 4 a domenica 6 agosto, negli stessi giorni a Torre Alfina chiunque potrà imparare e approfondire lo studio della chitarra con due docenti eccezionali, una grandissima opportunità!
Il workshop prevede oltre 13 ore di lezione complessive suddivise nelle tre giornate del Festival a fronte di un piccolo investimento economico. La mattina tre ore insieme a Chris Cain, e il pomeriggio altre due ore di approfondimento con Rocco Zifarelli.
Il workshop terminerà con il concerto di Chris Cain con la Band di Rocco Zifarelli nel Piazzale San’Angelo di Torre Alfina alle ore 22:30, evento che chiuderà il Tuscia Blues Festival 2017

Il Presidente dell’Associazione Torre Alfina Blues Carlo di Giuliomaria, commenta “In questi dodici anni di attività abbiamo notato come chiunque resti impressionato dalle capacità musicali degli artisti che vede sul palco del Festival. Abbiamo quindi pensato quest’anno di dare l’opportunità di imparare direttamente da Chris Cain e Rocco Zifarelli come migliorare la propria conoscenza della chitarra con una formula che abbinasse lo studio dello strumento al relax di un luogo magico come il Borgo di Torre Alfina.”

Per informazioni e iscrizioni al workshop:
email: eventi@tusciabluesfestival.it
Cell e Whatsapp: 331 5649559

 


staff"> staff
Il Tuscia Blues Festival prosegue dal 2017 la tradizione musicale del Torre Alfina Blues Festival, nato a sua volta nel 2005